Ufficio Tecnico - Comune di Trenta
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Eventi
Settore Tecnico - Manutentivo
Casella pec: tecnico.trenta@asmepec.it
0984/432003 – 0984/432369 FAX 0984/438049 CELL. 389 2362338
GEOM. ANGELO ARTUSO RESPONSABILE
cell 389 2362338
GEOM. FRANCO MARTUCCI ADDETTO SERVIZI TECNICI
Competenze ed Orari al pubblico:
Orari al pubblico: | Lunedì, Mercoledi e Venerdì dalle 09:00 alle 13:30 |
Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18:30 |
Tra le competenze del Settore:
- Urbanistica
- Lavori Pubblici
- Edilizia Privata
- Servizi Manutentivi
- Servizi Pubblici
News Settore Tecnico/Manutentivo
Raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, trasporto e conferimento in impianti
COMUNE DI TRENTA
Provincia di Cosenza
UNIONE EUROPEA
Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee 2,
rue Mercier, L- 2985 Luxembourg
Telefax (+352) 29 29 44 619, (+352) 29 29 44 623, (+352) 29 29 42 670
E-mail: mp-ojs@opoce.cec.eu.int
Indirizzo Internet: http://simap.eu.int
CIG: 4726717243
CUP: H69E12000640004
BANDO DI GARA D’APPALTO CON PROCEDURA APERTA
Art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006 e ss.mm.ii.
Criterio: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83, decreto legislativo n. 163 del 2006 e ss. mm.ii.
Raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, trasporto e conferimento in impianti autorizzati per il recupero e/o smaltimento e servizi complementari
Lavori
Forniture
Servizi X
In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 77 del 21.11.2012 e della determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n. 0166 del 22.11.2012 (determina a contrarre ai sensi dell'art. 11, comma 2, del D. Lgs. n. 163/2006) è indetta una procedura aperta per l'affidamento dell'appalto avente per oggetto:
RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI, TRASPORTO E CONFERIMENTO IN IMPIANTI AUTORIZZATI PER IL RECUPERO E/O SMALTIMENTO E SERVIZI COMPLEMENTARI
Al presente bando è unito, per formarne parte integrante e sostanziale, il relativo capitolato speciale d’appalto.
Tutti questi documenti sono in pubblicazione sul sito Internet http://www.comune.trenta.cs.it della stazione appaltante, art. 3, comma 35 del D. Lgs. °163/2006) e all'Albo pretorio del Comune di Trenta dal 7.12.2012 al 24.12.2012.
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’Amministrazione aggiudicatrice:
Denominazione: Comune di Trenta – Settore Tecnico
Settore Responsabile; Tecnico
Indirizzo postale: Corso Umberto I, N. 59
Cap.: 87050
Località; Trenta (CS)
Stato; Italia
Telefono: 0984/432003
Telefax: 0984/438049
Email: tecnico.trenta@asmepec.it
Indirizzo Internet:http//www.comune.trenta.cs.it
Responsabile del procedimento: Geom. Angelo Artuso;
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni:
Come al punto I.1.
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione:
Come al punto I.1.
I.4) Indirizzo presso il quale è possibile inviare le offerte:
Come al punto I.1.
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice:
Livello regionale
locale X
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi
Categoria di servizi: N. 16
II.1.3) L’ avviso riguarda: un appalto pubblico
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO
II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice;
Raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, trasporto e conferimento in impianti autorizzati per il recupero e/o smaltimento e servizi complementari
II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto:
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei servizi;
a) Raccolta domiciliare e trasporto a recupero e/o smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati prodotti nel territorio del Comune mediante sistema con modalità "porta a porta" che preveda la separazione della frazione umida da quella secca valorizzabile e da quella residua non riciclabile. L’onere per lo smaltimento e/o recupero e valorizzazione dei rifiuti differenziati (frazioni secche), e i relativi costi e benefici, restano in capo all’appaltatore, ad esclusione degli oneri per lo smaltimento del rifiuto residuale (RSU) e della frazione organica (FORD), che restano in capo alla stazione appaltante (Comune);
b) Raccolta, trasporto a recupero e/o smaltimento dei rifiuti ingombranti anche appartenenti alla categoria dei beni durevoli e dei RAEE, anche classificati pericolosi, provenienti dalle utenze domestiche e non domestiche del Comune, incluso l'onere e/o ricavo del recupero/trattamento e/o smaltimento in impianto autorizzato;
c) Raccolta differenziata, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani di origine domestica identificati come RUP (di cui al punto 1.3 della deliberazione del comitato Interministeriale del 27.07.1984) e di altri rifiuti urbani di natura pericolosa, compreso l'onere dello smaltimento;
d) Allestimento di un’area attrezzata per lo stoccaggio provvisorio dei rifiuti differenziati (“ecocentro”). L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione, in comodato gratuito, il terreno per l’allestimento. Tutti gli oneri per l’allestimento, manutenzione e gestione, sono a carico dell’appaltatore, senza alcun diritto di rivalsa alla fine del contratto.
e) Fornitura di tutti gli automezzi, attrezzature e materiali necessari per la corretta e puntuale esecuzione dei servizi;
f) Campagne di informazione e sensibilizzazione dell'utenza.
II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi:
territorio del Comune di Trenta, comprese le frazioni, gli agglomerati e le case sparse.
II.1.8) Nomenclatura: C.P.C.
II.1.9) Divisione in lotti: NO
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL’APPALTO
II.2.1) Importo posto a base di gara
L’importo annuo posto a base di gara è pari ad € 210.000,00, esclusi € 4.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, esclusa I.V.A., per un prezzo totale a corpo di € 214.000,00, IVA esclusa, per l’intero periodo dell’appalto di anni cinque. Gli oneri per lo smaltimento del rifiuto residuale (RSU) e della frazione organica (FORD), che restano in capo alla stazione appaltante (Comune).
L’importo complessivo a base d’asta è pari ad € 1.050,000.00, esclusa I.V.A. L’importo complessivo dell’appalto è pari ad € 1.070.000,00 + IVA, costituito:
a) dall’importo posto a base di gara che è di € 1.050,000.00 (= €/anno 210.000,00 x 5) soggetto a ribasso d’asta;
b) dall’importo di €. 20.000,00 (= €/anno 4.000,00 x 5) per gli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso;
c) dall’importo dell’IVA, come previsto per legge, su a) + b).
d) l’importo complessivo è costituito da a) + b) ed è quindi pari a €. 1.070.000,00 + IVA.
II.3) DURATA DELL'APPALTO
L’appalto ha la durata di anni 5 (diconsi cinque), decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo contratto o comunque dalla data di inizio del servizio, qualora l’affidamento avvenga anticipatamente sotto riserva di legge.
Ai sensi dell’art. 204 del D.lgs. n. 152/2006, qualora sia istituito e organizzato il servizio di gestione integrata dei rifiuti da parte dell’Autorità d’Ambito (art. 201 del D.lgs. n. diritto, a qualsiasi titolo, ad alcun risarcimento né a compensi o indennizzi. E’ fatta salva la corresponsione del canone maturato per l’esecuzione dei servizi fino alla data di scioglimento anticipato del contratto. E’ fatta salva, inoltre, la corresponsione del prezzo residuo, alla data di scioglimento anticipato del contratto, delle attrezzature (contenitori, aggiudicatrice.
L’Amministrazione aggiudicatrice può, inoltre, recedere dal contratto per eventuale gestione del servizio in house o con unione dei comuni. E’ fatta salva, in tal caso, corresponsione del prezzo residuo, alla data di scioglimento anticipato del contratto, delle attrezzature (contenitori, cassonetti, sacchi, mastelli, pattumiere e simili) che rimangono
In alternativa, qualora consentito dalla normativa vigente nel tempo, l’Autorità subentrante si potrà sostituire all’Amministrazione appaltante quale nuovo interlocutore contrattuale ai sensi degli artt. 1406 e successivi del Codice Civile ed il medesimo contratto rimarrà valido ed efficace nei confronti dell’appaltatore, senza che quest’ultimo possa opporsi alla relativa cessione.
Alla scadenza dell’appalto, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, e nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti al momento della formalizzazione del relativo atto, il servizio potrà essere prorogato agli stessi patti e condizioni previsti dal contratto di appalto in essere alla scadenza naturale, per un periodo massimo di due anni, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione
... continua
Comune di Trenta
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